Home // Azienda

Azienda

Home // Azienda

Azienda

Tradizione e passione

Southern Italian Wine…

L’azienda vinicola Bianchini Rossetti da più di tre generazioni produce a Casale di Carinola, nella storica cantina scavata nel tufo, il nobile Falerno. Utilizziamo le uve che maturano sul vocato promontori di San Paolo, nel cuore dell’Ager Falernus nei vigneti di proprietà. Il tempo ha imposto i necessari rinnovamenti in vigna e in cantina.

Le prime innovazioni aziendali risalgono a fine ottocento con l’evolversi delle tecnologie enologiche e il rinnovo degli impianti vitati. Nel 2000 Tony Rossetti e l’instancabile Zio Francesco divengono gli artefici dell’ultimo rinnovamento Aziendale, con il battesimo della moderna Azienda Agricola Bianchini Rossetti.

Per la Cantina Bianchini Rossetti, di conseguenza, la filosofia è semplice e chiara: produrre Falerno di qualità nel rispetto del territorio. Il 2006 segna il momento di avvio: le vigne ormai rinnovate danno i loro frutti pregiati che generano le prime bottiglie di Falerno. Oggi Bianchini Rossetti è azienda di riferimento nel territorio e affermata sui mercati nazionali ed esteri.

 

 Photogallery

Benvenuto

BIANCHINI ROSSETTI promuove il consumo responsabile delle bevande alcoliche. Per accedere al sito devi essere maggiorenne.

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?
Si
 
No